Gentile ingegnere,
La Commissione CROIL “Fonti e Sistemi Energetici” ha predisposto un questionario rivolto agli ingegneri che operano nell’ambito della certificazione energetica degli edifici.
Il questionario vuole offrire a Regione Lombardia il parere dei professionisti sull’attuale procedura di calcolo, al fine di esplicitarne i punti critici, e soprattutto a CROIL uno strumento per proporre ai tecnici di Regione eventuali migliorie da introdurre nel futuro formato di certificato energetico, per renderlo coerente con il punto di vista del mondo professionale.
Le chiediamo di dedicarci pochi minuti del suo tempo per aiutare i referenti CROIL a riportare a Regione Lombardia la voce degli ingegneri sul tema della certificazione energetica.
Il sondaggio si compone di 29 domande ed è compilabile in 5 minuti, per ricavare informazioni in merito a:
- la professione del certificatore energetico
- l’utilizzo del software CENED+ 2.0
- l’utilizzo di software commerciali
- la conoscenza dei professionisti dei dispositivi normativi, delle procedure di calcolo e di controllo dei certificati energetici
Per accedere al questionario e condividere con noi le sue idee e i suoi suggerimenti, può cliccare sul link di seguito riportato:
Il questionario rimarrà disponibile online fino al 31/05/2025.
Le informazioni che ci fornirà saranno trattate nel pieno rispetto delle disposizioni legislative sulla privacy. I risultati dell’indagine saranno elaborati in forma aggregata e anonima dalla Commissione Fonti e Sistemi Energetici di CROIL.