Ecco il file: Presentazione Agisco_27072021 con la presentazione dei contenuti, dei ruoli e delle finalità del progetto regionale per l’apertura dell’Anagrafe dei siti da bonificare (AGISCO), di cui all’art. 251 del d.lgs. 152/206 e ss.mm.ii., a tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nelle attività di bonifica.
Il sistema informativo, in corso di realizzazione, prevede il coinvolgimento e la partecipazione diretta nella compilazione della banca dati AGISCO da parte dei soggetti pubblici e privati. A tal fine è ritenuto essenziale il contributo esterno nella definizione delle modalità di raccolta e trasferimento dati e informazioni.
Si evidenzia pertanto l’importanza di coinvolgere nello sviluppo della piattaforma informatica anche i rappresentanti degli Ordini professionali, quali tecnici e professionisti di società e studi di consulenza e ingegneria ambientale che operano nel settore delle bonifiche, in particolare per quanto riguarda l’implementazione e la gestione dell’informazione analitica associata ai procedimenti.
Distinti saluti
Aree_Contaminate <aree_contaminate@regione.lombardia.it>