Care Colleghe e cari Colleghi,
le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025 avverranno in modalità telematica in data da definirsi, orientativamente entro la fine del mese di settembre.
Ai sensi della normativa vigente (DPR 169/2005), del Regolamento recante la procedura di elezione con modalità telematica da remoto dei Consigli Territoriali degli Ordini degli Ingegneri, approvato con nota n.3677 del 03/02/2021 dal Ministero di Giustizia, e dalle recenti disposizioni del CNI, le elezioni saranno indette entro il prossimo 16 settembre e dovranno avere inizio il 15° giorno feriale successivo alla data della delibera di indizione.
Sara’ nostra cura comunicare le date definitive dopo la loro approvazione in Consiglio.
Per il voto telematico verrà utilizzato l’indirizzo pec come strumento di riconoscimento: le modalità di voto verranno illustrate e diffuse in tempo utile mediante comunicazioni specifiche.
Le candidature dovranno essere trasmesse successivamente all’indizione delle elezioni secondo modalità che verranno comunicate mediante circolari dedicate.
Ai sensi dell’art.4 del Regolamento il candidato dovrà presentare rituale dichiarazione attestante:
a) di non aver svolto la funzione di consigliere territoriale dell’Ordine degli Ingegneri nei due mandati elettorali consecutivi immediatamente precedenti;
b) di non aver in corso provvedimenti di sospensione dall’Albo.
I candidati potranno inviare, oltre alla dichiarazione sopra citata, una fotografia, una presentazione personale con eventuale programma, che verranno caricati nella sezione dedicata del sito istituzionale.
Visto il ristretto tempo tra l’indizione delle elezioni e la presentazione delle candidature imposto dalle normative e regolamenti vigenti, è stata creata una sezione dedicata del sito istituzionale, che invito a consultare, dove sono e saranno caricate tutte le informazioni e le notizie utili relative alle elezioni.
Ricordando che la Segreteria dell’Ordine resterà chiusa dal 16 al 30 agosto, cogliamo l’occasione per augurare buone vacanze a Voi e alle Vostre famiglie.
F.to Il Presidente
Dott. Ing. Donato Musci
F.to il Consigliere Segretario
Dott. Ing. Claudio Merati |